Condizioni generali di vendita

Perfezionamento degli accordi

Il presente accordo tra Walk The Line Srl ed il Cliente s’intende perfezionato con la conferma dell’ordine da parte di Walk The Line secondo le modalità e i termini indicati nel successivo Articolo 2. Il perfezionamento degli accordi comporta la presa visione e l’integrale accettazione delle presenti condizioni generali di vendita da parte del Cliente.
Se il Cliente è consumatore una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall’articolo 3 e 4 del D. Lgs. 185/99 sulle vendite a distanza.

Modalità di Acquisto

L’ordine sarà validamente processato al momento della ricezione sulla casella di posta elettronica comunicata dal Cliente della conferma dell’avvenuto pagamento dell’ordine stesso.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Walk The Line mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un Numero d’Ordine Cliente da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Walk The Line. Il Cliente ne dovrà verificare la correttezza e comunicarne tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Walk The Line garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Prezzi

I prodotti verranno venduti ai prezzi di listino in vigore all’atto dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi per le spedizioni nel territorio EUROPEO si intendono comprensivi di IVA e al netto delle spese di consegna che sono conteggiate al momento dell’ordine.

Modalità di spedizione

Walk The Line utilizza per la spedizione sul territorio EUROPEO la Società di trasporti GLS

Modalità di Pagamento

Il Cliente può effettuare il pagamento a mezzo di Carta di Credito. Contestualmente all’ordine da parte del Cliente, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’addebito sulla carta di credito del Cliente. Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, nelle modalità definite nel successivo Articolo 6, verrà riaccreditato l’importo precedentemente addebitato. Il riaccredito avverrà con diverso metodo in funzione del sistema di pagamento utilizzato al momento dell’ordine.

Diritto di Recesso

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Walk The Line un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato di seguito.
Il Cliente deve contattare Walk The Line (info@walkthelinegroup.com) per essere autorizzato al reso.
Walk The Line fornirà indicazioni su come procedere per il ritiro da parte di un corriere autorizzato.
Il diritto di reso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza ed il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti.
Al momento della ricezione del reso Walk The Line Walk The Line ne valuta la rispondenza ai requisiti descritti e provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:
WALK THE LINE Srl
Via A. Milani, 5/A – Parona
37124 – Verona (Italia)

Privacy

Con la presente informiamo che, ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del decreto legislativo 30.06.2003 n. 196, i dati personali che verranno forniti dal Cliente a Walk The Line sono dalla stessa trattati, con modalità anche automatizzate, per l’inserimento nell’archivio clienti e sono necessari per l’eventuale conclusione di un rapporto contrattuale e per i successivi adempimenti di natura civilistica, fiscale, gestionale.
Il conferimento dei dati è facoltativo: in mancanza tuttavia ne conseguirà l’impossibilità di stipulare un eventuale contratto.
Legge Applicabile e Foro competente
Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente Contratto, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo Comune di residenza; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Verona.

Walk The Line srl / Via A. Milani, 5/A, 37124 Parona VR / P.IVA 0438922 023 9 / Tel: 045 9231011 / info@walkthelinegroup.com / © 2015 TUTTI I DIRITTI RISERVATI / Privacy- Cookies
Created by Pensiero visibile